Descrizione
Risposta di attrito lineare ed è in grado di funzionare a temperature sino a 850°C senza dissolvenza ed ha un attrito medio leggermente più alto di 0,55mu. Il livello di attrito più elevato di RP X ™ fornisce un bite iniziale più elevato ed una maggiore potenza in frenata, il tutto per ridurre lo sforzo sul pedale rispetto a RP-1 ™.
Se hai sperimentato alcune mescole da gara(come Pagid RS29, Ferodo DS 1.11 o Endless ME20), RP-X ™ si farà sentire molto simile nella sua caratteristica di risposta. Il livello di attrito più elevato e il bite iniziale più elevato significano che RP-X ™ è adatto ai veicoli meno servo frenati (ad esempio: modelli R35 Nissan GT-R e Porsche GT).
Su questi veicoli il sistema frenante è naturalmente più progressivo e piacevole, quindi è preferibile un materiale delle pastiglie più aggressivo come RP-X ™ per mantenere la corsa del pedale all’interno del range di movimento ottimale. Tuttavia, la potenza extra offerta da RP-X ™, merito del materiale di cui è composto, consente di assaporare un’eccezionale sensazione in fase di frenata, grazie alla possibilità di modulare facilmente il pedale del freno ed esplorare i limiti in ogni singola fase.