Descrizione
Dopo il successo del sistema di aspirazione Forge per la Suzuki Swift Sport (ZC33S), e a grande richiesta, è stato sviluppato un sistema di aspirazione completo per il modello Swift Hybrid in grado di:
- Aumentare la potenza e la coppia in uscita (guadagni di picco di 20 BHP)
- Migliorare le caratteristiche sonore della nota del motore
- Migliorare l’impatto visivo del vano motore
Come nei modelli non ibridi, la posizione dell’airbox originale era suscettibile a un’enorme quantità di calore, il che ci ha portato a spostare l’area in cui il filtro dell’aria/airbox dovrebbe essere posizionato nel vano motore. Dopo test approfonditi, abbiamo scoperto che spostare il filtro dell’aria in un’area più fredda del vano motore era fondamentale per aumentare le prestazioni. L’elemento filtrante stesso è fornito da Pipercross ed è completamente riparabile o sostituibile se necessario. La tubazione del kit corre attorno al lato freddo del motore; anche questo serve a mantenere le temperature di aspirazione il più basse possibile. In totale, abbiamo osservato temperature di aspirazione scendere da 32 °C a 27 °C . Questi numeri scenderanno ulteriormente con l’aggiunta del nostro aggiornamento dell’intercooler.
INCREMENTI SOLO ASPIRAZIONE:
INCREMENTI ASPIRAZIONE+TURBO INLET ADAPTER FMTIA14
Durante il nostro lungo programma di test siamo rimasti scioccati nel vedere che tipo di guadagni erano ottenibili da questo kit di induzione: i risultati comprovati parlano da soli. Con solo FMINDK53 montato su un veicolo di serie abbiamo visto guadagni di picco di 18,1 BHP e grandi guadagni di coppia da 3300 RPM fino alla linea rossa del motore. Questi guadagni sono stati ottenuti quando la temperatura ambiente esterna è aumentata di 3 °C rispetto alla temperatura ambiente durante il test dell’aspirazione di serie. Come mostrano i grafici dinamometrici indipendenti sopra, abbiamo visto di nuovo maggiori guadagni quando abbiamo abbinato FMINDK53 con FMTIA14 il nostro adattatore di ingresso turbo. Quando entrambi i prodotti sono stati montati sul nostro veicolo di prova abbiamo visto guadagni di picco di 20 BHP e enormi aumenti di coppia in tutto l’intervallo di giri.
Oltre all’aggiunta di prestazioni, si ottiene anche un’aggiunta di suono di induzione in accelerazione che migliora l’esperienza di guida e conferisce al motore Suzuki 1.4 un po’ di carattere in più. Il suono, tuttavia, non è troppo invadente e quando si guida moderatamente non è dissimile dal sistema di aspirazione OE.
INDICARE IL COLORE MANICOTTO NELLE NOTE ORDINE