EBC BIG BRAKE KITS

IMPIANTI MAGGIORATI EBC BRAKES

Ogni kit viene fornito con tutte le componenti necessarie per sostituire completamente quelle dell'impianto frenante di serie del tuo veicolo, garantendo una frenata molto più solida e reattiva.

A differenza di tutti gli altri "kit maggiorati" anteriori sul mercato, che forniscono esclusivamente le parti per un asse, ogni kit  EBC è fornito completo di pastiglie posteriori da montare sulla pinza originale e tubi in treccia anteriori e posteriori, garantendo un aggiornamento  dell'impianto frenate totalmente bilanciato e che offre le massime prestazioni di frenata.

  • Pinze 4 pompanti (a breve anche a 6) colore a scelta: blu, rosso, nero, giallo
  • Dischi scomponibili flottanti con campana in alluminio aerospaziale e pista frenante baffata
  • Staffe in alluminio aerospaziale e bulloneria ad alta resistenza
  • Pastiglie Ebc Yellowstuff anteriori e posteriori
  • Tubi freno aeronautici anteriori e posteriori EBC
  • Liquido freni ad alte prestazioni EBC BF307+ super DOT 4 1 lt

LE PINZE 

Le pinze dei freni Apollo utilizzano un design imbullonato in 2 pezzi, che incorpora bulloni in acciaio ad alta resistenza di grado 12,9 per il rinforzo della sezione del ponte della pinza. L'analisi computerizzata FEA mostra che l'utilizzo di bulloni in acciaio ad alta resistenza per rinforzare il ponte porta miglioramenti significativi nella rigidità della pinza rispetto a un design monoblocco. Una sezione del ponte più rigida porta ad una sensazione del pedale più solida e reattiva, soprattutto dopo un periodo di frenata più dura in cui il ponte in alluminio di una pinza monoblocco si ammorbidisce notevolmente con l'aumento della temperatura. A differenza della stragrande maggioranza delle pinze fuse, che sono tipicamente fuse per gravità, i corpi delle pinze della serie Apollo sono lavorati da fusioni a bassa pressione trattate termicamente. La colata a bassa pressione è un metodo di produzione molto più costoso rispetto alla colata per gravità convenzionale, ma forzando la lega di alluminio nello stampo sotto pressione la consistenza del pezzo finito viene notevolmente migliorata. Ciò conferisce alle pinze dei freni della serie Apollo di EBC un notevole vantaggio in termini di prestazioni rispetto alle tradizionali pinze fuse per gravità, esibendo una maggiore resistenza complessiva e una rigidità del corpo pinza paragonabile alla forgiatura. A differenza della maggior parte delle pinze verniciate sul mercato, le pinze dei freni Apollo non sono verniciate con una finitura a polvere. Il rivestimento a polvere si screpola e si scolorisce con l'esposizione a calore elevato, il che significa che le pinze rivestite a polvere hanno un bell'aspetto fuori dagli schemi, ma il colore svanisce rapidamente durante l'uso. Non vogliamo solo che le pinze Apollo abbiano un bell'aspetto nella confezione, vogliamo che abbiano un bell'aspetto per gli anni a venire, ecco perché EBC rifinisce ogni pinza utilizzando il nostro processo avanzato di rivestimento in poliestere Teflon™ ad alta temperatura. Questo sistema di verniciatura di finitura è simile a quello utilizzato nel mercato delle pentole sul lato inferiore delle pentole e offre un rivestimento durevole e resistente allo sbiadimento che è facile da pulire e garantisce che le pinze Apollo abbiano un bell'aspetto per gli anni a venire.

I DISCHI 

Disco in 2 pezzi completamente flottante che consente alla pista frenante di espandersi liberamente in risposta al calore. Ciò riduce lo stress e a sua volta prolunga la durata del disco e ne riduce la tendenza alla rottura durante l'uso estremo.

Bobine di trasmissione ricavate da un unico pezzo di acciaio inossidabile per la massima robustezza e resistenza alla corrosione. Le bobine in acciaio inossidabile riducono la necessità di una regolare manutenzione del disco e assicurano che l'anello esterno continui a fluttuare liberamente anche se utilizzato su strade pubbliche con sali corrosivi e altra sporcizia stradale.

Ciascun gruppo della bobina è dotato di una clip a molla anti-rumore che garantisce un funzionamento silenzioso durante la guida su strada pubblica.Le piste frenanti sono dotati di 48 alette curve interne direzionali per un migliore raffreddamento del rotore

I  dischi in 2 pezzi di EBC sono stati sottoposti a test di qualità in conformità all'omologazione R90 introdotta di recente.

Questo test è il test più duro e rigoroso al mondo per  quanto riguarda i dischi dei freni. 

Il disco EBC ha superato il test con facilità, completando tutti i 150 cicli di prova senza nemmeno mostrare lievi screpolature sulla superficie, una vera testimonianza dell'eccezionale qualità dei rotori in 2 pezzi realizzati da EBC nel Regno Unito.

LE PASTIGLIE EBC YELLOWSTUFF 

Il composto ha un contenuto di metallo estremamente basso, il che significa che queste pastiglie sono molto delicate sui dischi e la polvere dei freni può essere facilmente rimossa dalle ruote e dalle pinze verniciate con un panno umido. Le pastiglie Yellowstuff™ non mangiano i rotori come la maggior parte delle altre pastiglie ad alte prestazioni sul mercato, dove alcuni utenti segnalano un rapporto di usura di 1 set di pastiglie per 1 set di dischi! Il materiale Yellowstuff™ è approvato ECE R90, dandoti la tranquillità che queste pastiglie funzioneranno in sicurezza in tutti i climi, a qualsiasi velocità del veicolo e in tutte le condizioni atmosferiche.

EBC include pastiglie freno Yellowstuff™ abbinate per l'asse posteriore senza alcun costo aggiuntivo. Ciò garantisce che il tuo veicolo finisca con un bilanciamento dei freni ottimale e che l'asse posteriore condivida una parte del carico frenante, offrendo un migliore controllo in frenata e spazi di arresto complessivi più brevi.

Le pastiglie Yellowstuff™ offrono un'eccellente presa a freddo e zero rumore dei freni, rendendole un'ottima pastiglia per l'uso su strada, ma sono anche in grado di funzionare senza dissolvenza dei freni fino a 550°C, rendendole una pastiglia altrettanto eccezionale per un uso moderato in pista.

ELENCO MODELLI DISPONIBILI


AUDI A3 8V

----

BMW SERIE 1 E81 E82 F20 F20

BMW SERIE 2 F22 F23

BMW SERIE 3 E90 E91 E92 E93 F30 F31 F34

BMW SERIE 4 F32 F33 F36

BMW M3 E36 E46

----

FORD FIESTA  ST MK7 MK8

FORD FOCUS RS MK2

MUSTANG GT 5TH GEN

----

HONDA CIVIC TYPE-R EP3

----

HYUNDAI i30 N

----

MAZDA MX-5 NC

MAZDA RX-8

----

MINI R53 COOPER S

MINI R53 JOHN COOPER WORKS

MINI R55 R56 COOPER

MINI R55 R56 COOPER S

MINI R55 R56 JOHN COOPER WORKS / GP

----

SEAT LEON 5F

----

SKODA OKTAVIA 5E

----

VOLKSWAGEN GOLF MK7

----

PER CONOSCERE I PREZZI INDICARE MODELLO, ANNO CILINDRATA E KW DELL'AUTO.

N.B. IL MODELLO DEVE RIENTRARE NELLA LISTA SOVRASTANTE.

Contattaci compilando il modulo, oppure tramite whatsapp o mail.

This site uses Google reCAPTCHA technology to fight spam. Your use of reCAPTCHA is subject to Google's Privacy Policy and Terms of Service.

Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.