FILTRI ARIA SPRINT FILTER

TESSUTI FILTRANTI INNOVATIVI

Sprint Filter con P08 ha stravolto il concetto di filtro aria speciale. Non più materiali che tendono a sfibrarsi (cotone) o con forti cadute di pressione (spugna) ma un materiale innovativo a base di poliestere che permette un passaggio dell’aria costante e calibrato. Con la successiva nascita dei due filtri aria waterproof brevettati P037 e P08F1-85 ha permesso di utilizzare un filtro aria performance anche in condizioni gravose (P037) e di arrivare a risultati impensabili per qualsiasi altro produttore di filtri aria performance a parità di potere filtrante (P08F1-85).

POTENZA

Sprint Filter P08, P037 e P08F1-85 sono i filtri aria che forniscono le migliori prestazioni su qualsiasi motore endotermico. I numerosi risultati sul banco prova dimostrano che Sprint Filter è la migliore soluzione per ottenere la giusta quantità di aria in modo costante. Ciò si ottiene grazie all'ottimizzazione delle superfici di qualsiasi filtro aria, infatti Sprint Filter opera sul singolo filtro aria ottimizzandone la resa su ogni scatola filtro originale per mezzo di banco di flussaggio. Ne consegue la superficie massima raggiungibile: più aria, più potenza, più filtrazione.


FILTRO ARIA UNICO ED ESCLUSIVO

I filtri aria da un lato devono garantire un buon passaggio d'aria, dall'altro devono provvedere alla filtrazione per evitare che particelle significative finiscano nei cilindri. Le due operazioni sono tra loro antagoniste, ed il filtro aria saraÌ€ migliore quando ottimizzeraÌ€ queste funzioni. Le autovetture e le moto vengono normalmente equipaggiate con filtri aria in carta dalle Case Costruttrici, mentre fino a qualche anno fa la soluzione abituale per i filtri aria sportivi era quella di usare alcuni strati di cotone imbevuto d'olio. Sprint Filter, con l’adozione della membrana filtrante in poliestere, compie un balzo in avanti e rende obsoleti tutti i precedenti sistemi. Il tessuto in poliestere risulta estremamente permeabile e solido, non influenzabile né dalla piegatura in fase di costruzione né dalla differenza di pressione che si crea durante il funzionamento, e neppure dalla manutenzione. Il filtro aria in cotone, invece, presenta una trama dipendente dalla sovrapposizione e dal numero degli strati impiegati; inoltre tende a deformarsi durante le fasi sopra descritte e soprattutto nell'utilizzo e nelle fasi di manutenzione, conseguentemente si disporrà in zone con valore di filtrazione elevate ed altre con valore mediocre.


BASSA MANUTENZIONE

La procedura di pulizia del filtro dell'aria Sprint Filter è semplice e rapida: utilizzare un getto d'aria, nella direzione opposta di aspirazione, per rimuovere la maggior parte dei detriti raccolti dal filtro. Non è necessario alcun lavaggio o asciugatura, successivamente il filtro aria può essere reinstallato immediatamente. La manutenzione del filtro dell'aria è essenziale per la protezione, la cura e l'efficienza del motore. Un filtro aria pulito ed integro garantisce sempre la corretta quantità di aria pulita per la scatola filtro. Un altro aspetto della manutenzione del filtro dell'aria è il tempo necessario per la pulizia. Oltre ai tempi per lo smontaggio e il rimontaggio, i filtri aria in cotone o spugna richiedono tempi di fermo per il lavaggio, l'asciugatura e l'oliatura dell'elemento filtrante, nessuna di queste operazioni è richiesta con un filtro aria Sprint Filter.


ETERNO

I filtri aria Sprint Filter P08, P037 e P08F1-85, se corettamente manutenuti, durano per tutta la vita dell'automobile e non sarà più necessario sostituire il filtro dell'aria originale. Le pieghe del filtro aria Sprint Filter P08, P037 e P08F1-85 in poliestere sono costanti e costruite in modo più solido tale da consentire un flusso d'aria sempre stabile ed efficiente.

MODELLI

SPRINT FILTER P08

Grado di filtrazione 80 micron, con passaggio aria garantito di 5050 l./m²sec: questi valori rendono il P08 un filtro molto versatile ed efficiente, adatto per l'utilizzo stradale ma con spiccate caratteristiche di performance: 5050 l./m²sec, infatti, rappresentano una quantità d'aria irraggiungibile da filtri con altri materiali.

SPRINT FILTER P08F1-85

Sviluppato da Sprint Filter ed utilizzato dai più importanti team ufficiali in campo automobilistico e motociclistico , permette di avere la più alta permeabilità esistente per qualsiasi filtro aria sul mercato (consente un'impressionante passaggio aria di 15000 l./m2sec), assicurando un potere filtrante di 85 micron che lo rende ancora più esclusivo. Tutte queste caratteristiche fanno del P08F1-85 un filtro particolarmente adatto alle competizioni, ma la speciale tecnologia Sprint Filter lo rende utilizzabile anche sulle più sofisticate supersportive di ultima generazione 600 e 1000 anche di serie che nella maggior parte dei casi non necessitano dell'adeguamento della carburazione tramite speciali mappature della centralina o centraline aggiuntive. Il loro utilizzo permette però di poter usufruire del 100% delle potenzialità di questo gioiello tecnologico.

SPRINT FILTER P037 (WATERPROOF)

Filtro con caratteristiche water proof (brevetto Sprint Filter che gli permette di essere l'unico produttore al mondo a produrre filtri aria resistenti all'acqua per motori endotermici). L'intreccio del tessuto garantisce un grado di filtrazione di 37 micron, quindi un potere filtrante molto elevato, che unito alle capacità water proof rende questo tipo di filtro particolarmente adatto per utilizzo in condizione gravose. Il passaggio aria assicurato di 4500 l./m2sec garantisce praticamente i medesimi incrementi di potenza del P08.

CHIEDI UN PREVENTIVO PER LA TUA AUTO


Nel campo ''Messaggio'' indica:

- Casa costruttrice dell'auto (Esempio: Alfa Romeo)

- Modello/cilindrata/ cv o kw (Esempio: 159 berlina 1.9 jtdm 150cv)

- Anno di immatricolazione


Oppure contattaci via mail: [email protected] , Telefono: +393482736925 (anche whatsapp)

LINK DIRETTO A WHATSAPP

This site uses Google reCAPTCHA technology to fight spam. Your use of reCAPTCHA is subject to Google's Privacy Policy and Terms of Service.

Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il prima possibile.
0