PASTIGLIE FRENI EBC BRAKES

EBC impiega per le sue pastiglie i migliori materiali, fibre aramidiche ad alte prestazioni sono ampiamente utilizzate all'interno della gamma per la loro leggerezza, alta resistenza all'abrasione e stabilità termica, forniscono inoltre notevoli vantaggi rispetto ai più economici prodotti a base di fibre di acciaio.


Il risultato è quindi una grande resistenza alle sollecitazioni e stabilità di prestazioni abbinate ad una limitata usura del disco, che consumandosi meno, riduce anche la produzione di quei residui (polvere nera) che si depositano sulle ruote.

EBC YELLOW STUFF


La piú venduta per uso stradale-sportivo

Efficiente a basse temperature

Resistente al fading ad alte temperature

Frenata molto più corta in confronto a pastiglie di serie

Perfetto per uso stradale e qualche Track-day

EBC GREEN STUFF


Serie 2000 – “Entry-Level” per vetture leggere fino a 200cv

Serie 6000 – “Entry-Level” per 4×4 e SUVs

Frenata migliore in confronto alle pastiglie OE

Consumo dei dischi molto ridotto

EBC RED STUFF


Pastiglie performanti per vetture fino a 250cv

Formula Anti-Polvere per cerchi puliti

Frenata migliore in confronto alle pastiglie OE

Superficie trattata per ridurre tempi di rodaggio

EBC BLUE STUFF


Pastiglia racing per uso endurance con ottima frenata già a temperature basse

Superficie speciale per avereuna frenata efficace già subito dopo 3-4 frenate dopo averla installata.

Non omolgata per uso stradale

EBC ORANGE STUFF


Performance con zero fading fino a +750°C

Consigliato anche per vetture con carichi elevati

Superficie trattata per ridurre tempo di rodaggio

Non omologata per uso stradale

EBC ULTIMAX 2


Equivalente a pastiglie Originali

Per uso quotidiano

Formula speciale per frenata silenziosa

Superficie trattata per ridurre tempi di rodaggio

EBC RP-1


Risposta di attrito molto lineare, in media di 0,45mu, con temperature di servizio sino a 750°C senza dissolvenza della mescola. Tuttavia, a differenza di molti altri materiali utilizzati su pastiglie per pista o track day presenti sul mercato, RP-1 ™ possiede una caratteristica di risposta progressiva che fornisce una "sensazione" eccezionale durante ogni situazione di frenata.

Consente di utilizzare il pedale freno con più energia, il che è particolarmente vantaggioso per modelli di serie con servo freno troppo aggressivo(ad esempio: Mk7 VW Golf GTI, BMW M, Audi RS, ecc.).

Su tali vetture, RP-1 ™ attenua l'effetto dato dalla configurazione di un sistema frenante troppo aggressivo, con il risultato di una risposta più progressiva e regolare quando si guida in pista.

In alcuni veicoli moderni, a volte può sembrare che tutta la frenata avvenga nei primi 2-3 centimetri della corsa del pedale freno e il guidatore medio ritiene per questo l’auto dotata di un buon impianto frenante, all’opposto i guidatori esperti( ed anche gli sportivi) sanno che una risposta del freno eccessiva è indesiderabile proprio perché non permetterebbe una guida fluida quando si corre al limite. Una modesta quantità di corsa del pedale freno è effettivamente vantaggiosa per la guida ad alte prestazioni e questo è esattamente ciò che consente RP-1 ™, incoraggiando il conducente a trovare il limite della frenata adatta per l’uso in pista. RP-1 ™ è particolarmente adatto per veicoli senza ABS, dove una risposta regolare è essenziale per evitare il blocco ruota.


EBC RP-X 


Risposta di attrito lineare ed è in grado di funzionare a temperature sino a 850°C senza dissolvenza ed ha un attrito medio leggermente più alto di 0,55mu. Il livello di attrito più elevato di RP X ™ fornisce un bite iniziale più elevato ed una maggiore potenza in frenata, il tutto per ridurre lo sforzo sul pedale rispetto a RP-1 ™.

Se hai sperimentato alcune mescole da gara(come Pagid RS29, Ferodo DS 1.11 o Endless ME20), RP-X ™ si farà sentire molto simile nella sua caratteristica di risposta. Il livello di attrito più elevato e il bite iniziale più elevato significano che RP-X ™ è adatto ai veicoli meno servo frenati (ad esempio: modelli R35 Nissan GT-R e Porsche GT).

Su questi veicoli il sistema frenante è naturalmente più progressivo e piacevole, quindi è preferibile un materiale delle pastiglie più aggressivo come RP-X ™ per mantenere la corsa del pedale all'interno del range di movimento ottimale. Tuttavia, la potenza extra offerta da RP-X ™, merito del materiale di cui è composto, consente di assaporare un’eccezionale sensazione in fase di frenata, grazie alla possibilità di modulare facilmente il pedale del freno ed esplorare i limiti in ogni singola fase.

Allo stesso modo, le auto da corsa dedicate, che montano pompe freno aftermarket, barre antirollio e regolatori di polarizzazione sarebbero ancor più adatte all’utilizzo di RP-X ™, poiché con l'uso di un materiale per pastiglie per sua natura più aggressivo, questi componenti consentono al guidatore di mettere a punto la polarizzazione del freno.



Vuoi sapere il prezzo per la tua auto?


Nel campo ''Messaggio'' indica:

- Pastiglie freno ''versione'' ( esempio: PASTIGLIE FRENO YELLOW STUFF )

- Solo Anteriori o Solo Posteriori, o Anteriori + posteriori

- Casa costruttrice dell'auto (Esempio: Alfa Romeo)

- Modello/cilindrata/ cv o kw (Esempio: 159 berlina 1.9 jtdm 150cv)

- Anno di immatricolazione

- Se a conoscenza, anche il diametro dei dischi


Oppure contattaci via mail [email protected] , Telefono: +393482736925 (anche whatsapp)

Link diretto Whatsapp

This site uses Google reCAPTCHA technology to fight spam. Your use of reCAPTCHA is subject to Google's Privacy Policy and Terms of Service.

Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il prima possibile.